Nelle ombre, Incipit Asylum 100

« Older   Newer »
  Share  
**Giorgia**
view post Posted on 14/2/2013, 22:07




Non mi sono mai definita una brava persona.
Già nella pancia di mia madre strangolai la mia gemella col cordone ombelicale, all’ottavo mese di gravidanza. Ovviamente, come si premurarono di spiegare i medici, tutto fu assolutamente involontario. Una disgrazia insomma, la prima di una lunga serie.
Ho ucciso centodiciannove persone nella mia vita. Centoventi, se calcoliamo quella sorella mai nata. Centoventuno, se includiamo quell’aborto da ragazzina. Centoventidue, se contiamo me stessa.
Amavo i drink. Più degli uomini, più delle donne, più di uccidere. E come io, puntualmente, andavo a dare la morte, un giorno la morte venne da me. Puntualmente anche lei, dopo il mio ennesimo cognac.
Quando il carcinoma epatocellulare iniziò a corteggiarmi, non ebbi il coraggio di respingerlo. Una storia col ragazzo sbagliato, insomma.
Riflessioni come queste, di solito, ti prendono mentre stai per morire. Agonizzante, sul letto di un ospedale o sul ciglio della strada mentre ti tieni le budella in mano invocando la mamma. Ma io ero sul tavolo dell’obitorio, già morta e se avessi avuto la voce per invocare qualcuno, lo avrei fatto per avere una sigaretta.
 
Top
Nor-hade
view post Posted on 23/2/2013, 23:51




bellissimo...vorrei tanto continuare a leggerlo!
 
Top
Aral Vorkosigan
view post Posted on 26/2/2013, 21:35




Una killer morta anzi non viva è un incipit interessante, spero solo non scada negli zombie.
Io aspetto il seguito. :D
 
Top
**Giorgia**
view post Posted on 3/3/2013, 17:28




Grazie mille. :)
 
Top
LucyS
view post Posted on 15/9/2013, 15:26




Incipit stupendo! scritto benissimo! vorrei proprio leggere il seguito
 
Top
**Giorgia**
view post Posted on 15/9/2013, 19:59




CITAZIONE (LucyS @ 15/9/2013, 16:26) 
Incipit stupendo! scritto benissimo! vorrei proprio leggere il seguito

Grazie mille LucyS! Sono felice di dirti che il continuo potrai leggerlo nell'antologia :)
 
Top
5 replies since 14/2/2013, 22:07   145 views
  Share